![]() |
I gialloblù esultano per l'importante 3-1 imposto a Macerata (foto Trabalza) |
Le dichiarazioni raccolte al Fontescodella al termine della sfida fra Cucine Lube Banca Marche Macerata e Itas Diatec Trentino.
Osmany Juantorena: "Aver avuto una settimana di tempo per preparare la partita ha avuto sicuramente il suo peso, perchè entrambe le squadre si conoscono benissimo e la differenza può essere fatta solo in piccoli dettagli. Il nostro obiettivo era quella di mettere in difficoltà Macerata con una battuta tattica, non solo forzata; traguardo centrato perchè proprio grazie a questo fondamentale, pur non trovando tanti punti diretti, siamo riusciti a creare in ogni set il gap. Siamo molto contenti, è una vittoria importantissima ma la strada da compiere per conquistare il primo posto è ancora lunga; dobbiamo andare anche a Piacenza".
Emanuele Birarelli: "Abbiamo giocato la nostra partita, siamo stati bravi a non scomporci dopo aver perso in quella maniera il secondo set. Macerata ha tantissime alternative da sfruttare per metterci in difficoltà, stasera non ci siamo scomposti nonostante Giuliani abbia spesso variato l'assetto in campo. La regular season? Abbiamo compiuto un passo importante per riuscire a vincerla ma il cammino è ancora lungo, ci sono altre tappe particolarmente difficili ma stasera possiamo sicuramente essere contenti".
Andrea Bari: "Volevamo riprenderci il primato e ci siamo riusciti giocando una bella pallavolo. Siamo ovviamente contenti, stavolta abbiamo difeso tantissimo e ciò dimostra come con la testa siamo stati in grado di calarci immediatamente nel match. Ce lo eravamo imposto, è andata bene. L'unico set che abbiamo perso è infatti quello in cui da questo punto di vista abbiamo giocato peggio".
Alberto Giuliani (allenatore Cucine Lube Banca Marche Macerata): "Trento ha meritato la vittoria giocando molto meglio di noi, soprattutto nella fase del muro-difesa, che alla fine ritengo sia stata quella che ha fatto la differenza. Ho provato a ruotare tutta la rosa a mia disposizione per provare a trovare delle contromisure, ma purtroppo non è arrivato l'esito sperato. Mi dispiace tantissimo per la classifica ed anche per il meraviglioso pubblico di oggi, guardiamo avanti con fiducia, anche perché mercoledì a Cuneo ci attende una partita fondamentale per questa stagione".
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa